Gelateria Conamore

Gelateria Conamore

il mondo dei golosi è colorato!

Ci sono luoghi dove bisogna essere composti ed altri dove anche la persona più seria deve tirar fuori un sorriso! Quale luogo migliore di una gelateria, per eccellenza il regno dei golosi e dei bambini!!

Conamore è un progetto che nasce da zero, a partire dal nome fino al logo ed allo stile.


Il locale scelto per questa attività era piuttosto piccolo, soprattutto in relazione al banco dei gelati che ospita ben 40 gusti diversi! Lo spazio interno ha quindi solo tre volumi che lo occupano: il banco gelati, la vetrina frigo (per i mignon e le torte gelato) ed il portale.

Il banco gelati è posizionato davanti l'ingresso, ricoperto frontalmente con pannelli in legno che portano il piccolo cono in plexiglass, logo di Conamore. Alle spalle è stato disegnato un portale che incornicia la porta di accesso al laboratorio sulla quale è stampato il logo della gelateria; tutto attorno, tra la porta ed il portale vi è un parato a righe colorate.

La fascia superiore del portale è stata sfruttata per scrivere tutti i gusti dei gelati presenti nel bancone; in questo modo, quando la gelateria è piena, si possono scegliere i gusti anche senza avvicinarsi alla vetrina. Le due fasce laterali invece sono delle scaffalature con mensole in vetro.



Il resto del locale è stato trattato con i colori e con l'illuminazione.

La parete di destra è rivestita con un parato a strisce alternate con tinta unita e fantasia. Questa macchia di colore aiuta ad aumentare otticamente la profondità del negozio che in questo modo appare molto più grande di quanto non sia oggettivamente. Il resto del locale e tinteggiato di tortora chiaro, uno dei colori delle righe del parato.

Anche l'illuminazione contribuisce ad ampliare lo spazio, grazie ad una fascia di luce perimetrale alloggiata nella controsoffittatura che abbraccia tre lati del locale e conduce lo sguardo al portale, la vera quinta del negozio.







Il logo è un cono sovrastato dalla scritta di "conamore"; infatti le lettere iniziali e finali della scritta, la "C" e la E", rappresentano le due palline laterali del gelato, mentre quella centrale è un cuoricino, a mò di ciliegina, che chiude il disegno in mezzeria.







Architetto Daniela Puglia

Ordine Architetti di Napoli n. 10377
P.IVA 07914491217
Via Lepanto 111, 80125 Napoli
+39 081 854 52 72
+39 329 61 28 591
archdanielapuglia@gmail.com
danielapuglia@archiworldpec.it

Contattami per un preventivo

© 2018 - Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Sito web by: Sokan Communication